silenzimontesereo

Monte Sereo si trova nella parte settentrionale del Parco Regionale dei Colli Euganei, sulla dorsale nord-est del Monte Sereo, da cui prende il nome, ad un’altitudine compresa fra i 60 ed 85 metri, interamente circondato da boschi.

Agriturismo sui COLLI EUGANEIAgriturismo Monte Sereo - Panorama esterno

Agriturismo Monte Sereo - Panorama esterno

Gatti a Monte Sereo

 

Dal Monte Sereo si gode di un panorama unico, aperto sulla pianura veneta, dai colli Berici fino alla laguna di Venezia ed al Friuli; sullo sfondo le prealpi, oltre le quali emergono alcune tra le più note cime dolomitiche.

La casa è una antica dimora rurale della fine del Settecento, compresa fra gli edifici d'interesse tipologico ed ambientale del Parco dei Colli Euganei ed un tempo annessa alla vicina villa Barbarigo - Montesi (sec. XVII), è inserita fra il parco di questa villa e quello ottocentesco di Frassanelle.

Con la varietà delle coltivazioni e della vegetazione spontanea, l'agriturismo Monte Sereo raccoglie tutti gli elementi del paesaggio tipico della zona che con i suoi colori e profumi offre un contesto suggestivo in ogni stagione dell'anno.

La lontananza da centri abitati, la mancanza di fonti di rumore e d'inquinamento, consentono la presenza di un grande numero di animali selvatici. È facile, camminando in silenzio fra gli olivi o in prossimità del bosco, essere sorpresi dalla rapida fuga di una lepre o dal rumoroso alzarsi in volo del fagiano, osservare le tracce lasciate dal tasso, dalla volpe, dal cinghiale, sentire alto in cielo il richiamo della poiana, giungere dal bosco il tipico rumore del picchio sugli alberi, seguire all'imbrunire il lento, silenzioso volo del gufo.

Arcobaleno a Monte Sereo   Esterno Monte Sereo   Relax a Monte Sereo   Panorama sui Colli Euganei