Your browser does not support SVG

Vacanza in Agriturismo

Esperienze
di relax

 relax, tempo libero e natura

Trascorrere una vacanza in agriturismo è sinonimo di relax, tempo libero e natura.
In questa pagina vogliamo darvi alcune indicazioni riguardanti tutte le attività, in pieno relax, che si possono vivere presso e nei dintorni dell’Agriturismo Monte Sereo.

Per poter scoprire i nostri colli in bicicletta possiamo proporvi percorsi adatti per ogni livello; a disposizione degli ospiti ci sono biciclette da cicloturismo per percorrere la pista ciclabile dei Colli Euganei che, per un tratto, confina con l’agriturismo.

Monte Sereo si trova a 10 km dalle rinomate terme euganee di Abano e Montegrotto, mete ideali per una giornata di benessere e relax, sfruttando le caratteristiche naturali dei fanghi e delle acque termali dell’area euganea.

Un territorio ideale per immergersi nella natura con passeggiate a piedi o a cavallo. Sui Colli Euganei, sui vicini Colli Berici e nella pianura circostante esistono infatti numerosi maneggi, e itinerari per rilassanti passeggiate a cavallo o a piedi che si possono realizzare in qualsiasi stagione così da immergersi nei caldi colori autunnali o nei vividi colori della primavera.

E per gli amanti dell’enogastronomia i Colli Euganei sono il territorio ideale per scoprire gusti e sapori unici. Nel nostro territorio numerose sono le aziende agricole produttrici di prodotti tipici unici. Per citarne alcuni vino e olio da assaggiare e da portare a casa per condividerli in compagnia.

Alla scoperta dei Colli Euganei in bicicletta

Per gli amanti del golf, Monte Sereo è ideale per raggiungere comodamente il Golf Club di Frassanelle. Infatti il nostro agriturismo è confinante con il campo da golf e raggiungibile in pochi minuti. Per chi desiderasse mettersi alla prova anche con altri campi, a 12 km da noi si trova il Golf Club della Montecchia. Sempre all’interno della nostra area è possibile raggiungere comodamente il Golf Club Padova a Valsanzibio di Galzignano Terme, distante solo 16 km dalla nostra struttura.

Una partita a golf nel verde dei Colli Euganei

Da
Visitare

La posizione centrale dei Colli Euganei e la centralità dell’Agriturismo Monte Sereo rende facile raggiungere i luoghi più conosciuti del Veneto.

La posizione centrale dei Colli Euganei e la centralità dell’Agriturismo Monte Sereo rende facile raggiungere i luoghi più conosciuti del Veneto. Dalle splendide e famose città d’arte ai piccoli borghi e cittadine del nostro territorio, non ci sarà angolo del Veneto che non regalerà sorprese.

Dal Monte Sereo si raggiungono in breve tempo le città di Padova (km 20), Vicenza (km 25), Venezia (km 70), Verona (km 76), Treviso (km 82).

Tutta l’area è ricca di storia, con i primi insediamenti dei Veneti le cui testimonianze si possono vedere a Este al Museo Nazionale Atestino e a Padova al Museo Civico agli Eremitani. Da visitare le città fortificate medioevali di Monselice, Este e Montagnana, il borgo di Arquà Petrarca, che ospitò il poeta negli ultimi anni della sua vita, il monastero camaldolese sul monte Rua, l’abbazia benedettina di Praglia.

Vivere la storia delle città venete

A partire dal sec. XVI i Colli Euganei e la pianura veneta circostante divennero luogo di villeggiatura di famiglie patrizie, che fissarono qui la loro residenza estiva erigendovi numerose ville come quella Barbarigo con il suo giardino, a Valsanzibio, la Villa dei Vescovi a Torreglia, il Castello del Catajo a Battaglia Terme.

Nelle vicinanze alcune antiche cave, attive già in epoca romana, con i resti delle fornaci che trasformavano la roccia calcarea di queste colline in pregiato materiale di costruzione, lodato anche da Andrea Palladio (da visitare il vicino museo della fornace di Cava Bomba a Cinto Euganeo).

I prodotti dei Colli Euganei raggiungevano Vicenza, Padova, Venezia, attraverso una fitta rete di canali e fiumi navigabili, attivi da epoche remotissime fino alla metà del secolo scorso e la cui storia millenaria può essere seguita nel museo del fiume Bacchiglione nel Castello di S. Martino e al Museo della navigazione fluviale a Battaglia Terme.

Tra Ville Venete e Corsi d'acqua